Galleria Santa Croce a Belmonte Calabro

Galleria Santa Croce a Belmonte Calabro è una strada statale a due corsie, asfaltata, non illuminata (70 km/h). Nessun marciapiede. Non è presente una pista ciclabile. Il manto stradale è buona. Passa in un tunnel. Si estende in direzione nord-sud e termina a Strada Statale 18 Tirrena Inferiore, mentre l'altro capo è una strada senza uscita. Questa strada fa parte dell'itinerario «SS18».

Tipo di strada
strada statale
Corsie
2
Velocità massima
70
Percorso
nord-sud

Ufficio turistichi

  • Bivio Pianetta – ca. 2,9 km.
  • Sorgente Sicamina – ca. 3,4 km.
  • Caselle lannizzi – ca. 3,8 km.
  • Pietra del Corvo – ca. 5,2 km.
  • Vespoli – ca. 5,2 km.

Bar

  • Antico Caffè Marano – ca. 2,8 km.
  • Bar dello Sport – ca. 2,9 km.

Fermate

  • Belmonte Calabro – ca. 2,2 km.

Teatri

  • Anfiteatro Comunale Belmonte Calabro – ca. 2,6 km.

Musei

  • Museo etnografico (Comune di Belmonte Calabro) in Piazza di Tarsia G. 8 (87033). I pezzi, espressione della cultura contadina ed artigiana del luogo, sono liberi da ordinamenti museologici, rispettando, la preesistenza architettonica. Si distinguono: un torchio, alcune casse con indumenti e festivi maschili e femminili. – ca. 2,9 km.

Luoghi di culto

  • Chiesa del Purgatorio (catholic) in Piazza del Giudice. La costruzione della chiesa risale al XIV sec., Fino al 1585 fu l’antica Chiesa Parrocchiale di Belmonte, sotto il titolo di S. Maria. – ca. 2,8 km.
  • Chiesa Santa Maria dei Greci di Annunziata – ca. 3,1 km.

Fermata dell'autobus

  • Belmonte SS18 Bivio Marina – ca. 2,5 km.

Uffici postali

  • Poste Italiane – ca. 2,8 km.